Domande e risposte

Possono iscriversi tutti i lavoratori dipendenti di qualsiasi azienda, settore o Ente pubblico e privato, i familiari dei soci, sia dipendenti che pensionati, i liberi professionisti, i lavoratori autonomi ed i loro familiari.
Vedi: Tutto Cassa Mutua

Ha diritto al rimborso, il coniuge e i figli del socio iscritto, che sono però sottoposti ad alcune condizioni.
Per i dettagli, vedi: Tutto Cassa Mutua

Ogni richiesta di rimborso deve essere presentata ENTRO 3 MESI dalla data riportata nei documenti di spesa, con i documenti originali direttamente presso l’ufficio della Cassa Mutua.
Tutti i dettagli sono illustrati nella sezione Rimborsi: come dove quando

Direttamente presso l’ufficio della Cassa Mutua, oppure con trattenuta sul foglio paga.
Vedi: Rimborsi: come dove quando

Il massimale è l’importo massimo che in un anno solare la Cassa Mutua rimborsa al socio o al singolo avente diritto sommando gli importi rimborsati di volta in volta.
Il massimale è individuale e per nucleo familiare.
Vedi: Massimale

Le richieste di rimborso devono essere inoltrate presso l’ufficio della Cassa Mutua a Valdagno o nell’ufficio della Cassa Mutua di Schio e nelle sedi dei recapiti previsti (Forall SpA e Noventa Vicentina).
Vedi: Rimborsi: come dove quando

I documenti originali saranno fotocopiati e restituiti.
Vedi: Rimborsi: come dove quando

Posso iscrivermi in qualsiasi momento dell’anno.
Vedi: Iscritti

Posso richiedere i rimborsi dal mese dell’avvenuto primo versamento.

Posso mantenere l’iscrizione alla Cassa Mutua comunicandolo entro 2 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro.
Vedi: Modalità di iscrizione

Posso mantenere l’iscrizione alla Cassa Mutua anche in caso di pensionamento, dimissioni o licenziamento comunicandolo entro 2 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro.
Vedi: Modalità di iscrizione

Se sono in pensione posso iscrivermi solo se sono un familiare di socio.
Vedi: Modalita di iscrizione

La modulistica della Cassa Mutua la trovo nella sezione Documenti

Il socio può presentare, in sede di dichiarazione dei redditi, il totale della spesa sostenuta indipendentemente dal rimborso ricevuto.
Vedi: Motivi per aderire